Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali
Affiliata WSAVA

COMPENSI: concetti di base

“Ma i miei colleghi vicino lo fanno a meno”, già sentita questa frase?

18 MARZO 2021
dalle ore 13:30 alle 15:00

AIVPA - AIVPAFE
WEBINAR GRATUITO ONLINE

Affrontiamo alcuni concetti di base:

  • Se vuoi dare un valore al tuo lavoro
  • Far accettare il valore delle prestazioni che offri
  • Farti pagare adeguatamente e avere soddisfazione economica
  • Sentire la tua competenza retribuita

Ma non si tratta di una formula magica, dietro c'è del lavoro da fare.

LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR È GRATUITA E DARÀ DIRITTO AD 1 CREDITO SPC

LINK DI ISCRIZIONE


Presentazione

Un argomento sempre caldo riguarda i compensi, sia delle prestazioni che delle collaborazioni, accompagnato spesso da emozioni come incertezza, frustrazione, risentimento, confusione, rabbia... e quel senso di non essere riconosciuti per le proprie competenze. Il tutto a scapito del benessere psicofisico, con conseguenze sulle relazioni, la vita personale e la perdita di passione per la propria professione.

Certo che il mercato compra a meno, non lo facciamo anche noi se possibile?... a meno che non ci sia un buon motivo per spendere di più.

Sarebbe auspicabile che ci sia sempre la fiducia dietro a qualsiasi compravendita, purtroppo non è sempre vero.

Sono tanti i proprietari di piccole - medie attività di servizi che si lamentano del fatto che i loro clienti non percepiscano il valore che gli viene dato.

Questo è vero anche nella nostra professione e il problema di non riuscire a far percepire il valore del nostro lavoro e delle nostre prestazioni è un argomento molto sentito fra i Medici Veterinari, sia nel rapporto con i clienti che nelle collaborazioni professionali.

"Tante persone mi chiedono consigli, ma di fatto quando propongo una prestazione si eclissano"

Il non saper riconoscere e comunicare il nostro valore è alla radice di molti degli stress e insoddisfazioni di tanti colleghi (reddito non adeguato, difficoltà ad avere attività economicamente remunerative, non avere abbastanza denaro da pagare adeguatamente i collaboratori, etc.) e determina il nostro posizionamento nel mercato, la tipologia di clienti che abbiamo e la nostra qualità di vita.

Nel momento della decisione in un acquisto, come descrive in modo molto chiaro un nostro mentore, ci sono due aspetti:

  • il vantaggio finanziario che la nostra offerta dà rispetto a chiunque altro sul mercato, sempre che si riesca davvero a dare la soluzione al problema.
  • compreranno da noi perché l’offerta è significativamente rilevante per la loro situazione, sempre che il prezzo sia equo.

Di conseguenza come posizionarsi oltre a qualsiasi altra offerta sul mercato?

E non possiamo pensare di chiedere un prezzo “ALTO” se non viene preceduto da un pensiero approfondito, altrimenti nella maggior parte dei casi la tua offerta sarà simile a quella degli altri.

Come dare valore per distinguerci sul mercato, ed essere riconosciuti per questo?

Dare “valore” non significa ritoccare il prodotto, o la prestazione nel nostro caso, come succede frequentemente.

E questo vale sia per il rapporto professionista/cliente che professionista/collaboratore.

In questa Masterclass “Compensi: concetti di base” tratteremo:

Dare valore al tuo lavoro per essere riconosciuto/a per le tue prestazioni,

  • Sentire la tua competenza retribuita e riuscire a farti pagare per il tuo valore,
  • Pagare in maniera adeguata i tuoi collaboratori pur mantenendo dei margini per la tua attività,
  • Tornare ad avere passione per il tuo lavoro

Ma non si tratta di una formula magica, dietro c'è del lavoro da fare.

Lavoro che tanti colleghi sono riusciti a fare in questi ultimi anni e trovi le loro storie sul nostro sito web:
www.vetinbusiness.it

 

RELATORI

La Dr.ssa Simona Prandi mamma single di 3 ragazzi, ha iniziato come libero professionista in Riproduzione e Neonatologia Equina, per 15 anni. Sono seguiti 9 anni di collaborazione con una compagnia internazionale come Direttore Vendite di 4 paesi europei. Oggi è co-fondatrice e CEO di Business & Wealth Training Academy srl. Negli ultimi 6 anni ha aiutato migliaia di professionisti e piccoli imprenditori a capire gli schemi che determinano le loro vite, li aiuta a fare un cambiamento in tempo reale per risultati tangibili e duraturi nei loro business e vita privata. Implementare le vendite, il lavoro di squadra, acquisire capacità di leadership nell’attività veterinaria, può avere un grande impatto sulla vita delle altre persone e dei loro animali. Crede nel cavalcare l’onda del cambiamento per aprirsi a nuove prospettive, nuove possibilità, perché la nostra vita è il risultato di come percepiamo il mondo.

Il Dr. Sandro Barbacini si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma e, da oltre 30 anni, svolge con successo la sua carriera di medico ippiatra a livello internazionale. E’ stato inoltre invitato come relatore a più di 30 congressi internazionali. Attualmente è responsabile dell’Affiliate Quality Control Program della branca Europea di Select Breeders Services (SBS), leader mondiale nel settore dello sperma equino congelato. La “mission” di Sandro è aiutare liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori e proprietari di piccole imprese ad acquisire competenze di business e marketing che consentano loro di migliorare la produttività aziendale, aumentare il reddito e vivere il tipo di vita che desiderano. E’ particolarmente appassionato nell’insegnare la leadership e nell’aiutare le persone a costruire team vincenti, dove ogni individuo possa sfruttare al meglio il proprio talento. Tutto questo deve essere fatto attraverso un percorso di crescita personale che permetta a ciascuno di esprimere il proprio massimo potenziale.

LINK DI ISCRIZIONE

Il webinar avrà la durata di un'ora e 30 minuti e sarà in diretta, con la possibilità di rivolgere domande ai relatori attraverso una chat dedicata a cui i relatori risponderanno nella parte finale dell’incontro.

La partecipazione al webinar è gratuita e darà diritto ad 1 credito SPC riservato ai soci in regola con la quota associativa.

Al termine dell’iscrizione, riceverà un’e-mail di conferma con le informazioni su come partecipare al webinar.

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