Notizie da SIMABO
Il progetto SIMABO procede con successo. Si sono fatti passi avanti per ottenere i locali per il canile e l’ambulatorio, le camere per i veterinari e l’accompagnamento per poter raggiungere i paesi dove si svolgono le visite, le sterilizzazioni e i trattamenti antiparassitari.
Grazie alla collaborazione di AIVPA e delle Facoltà di medicina veterinaria di Camerino, Parma e Torino il programma sta ottenendo buoni risultati. Le istituzioni di Mindelo, preposte alla salute pubblica ed al controllo degli animali, si sono dimostrate interessate a promuovere il censimento e l’anagrafe degli animali, oltre a cercare di evitare le campagne di abbattimento nei quartieri dove SIMABO è in attività. Anche la popolazione si dimostra collaborativa.
SIMABO vi aspetta: il vostro apporto è sempre fondamentale, sia in loco che dall’Italia.
Pubblicato da: segreteria AIVPA
Notizie recenti
-
Sono aperture le iscrizioni al meeting ESVO 2022 di Berlino
29 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2022
ESVO Meeting di Berlino è organizzato dalla Società Europea di Oftalmologia Veterinaria (ESVO), la più grande associazione europea per la promozione dell'oftalmologia veterinaria.
-
L’ABBANDONO È UN INCUBO.
OLTRE CHE UN REATO.INVITO CONFERENZA STAMPA
14 Luglio 2022 - Ore 11:30Di fronte all’allarmante e mai diminuita percentuale di abbandoni, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) ha voluto dare voce ai cani e ai gatti realizzando la sua prima campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali da compagnia: "L’abbandono è un incubo. Oltre che un reato."
-
Gli Omeopati veterinari sono “no vax”?
Riflessioni medico legalidi Marzio Pier Giovanni Panichi
(componente del Consiglio DirettivoMELEFOVET dell’AIVPA)in collaborazione con Ferdinando Meregaglia
(Segretario MELEFOVET dell’AIVPA)