Manuale di terapia degli animali da compagnia
Il "Manuale di terapia degli animali da compagnia", nato dalla collaborazione tra diversi Medici Veterinari italiani, sia pratici sia provenienti dal mondo accademico, riporta in ordine alfabetico le principali patologie che affliggono cani, gatti, tartarughe, conigli, furetti, roditori, uccelli da gabbia e da voliera. Di ciascuna malattia viene descritta in maniera sintetica l’eziologia, la sintomatologia e la diagnosi, focalizzando maggiormente l’attenzione sull’approccio terapeutico. Per facilitare la lettura, il libro (di oltre 300 pagine) è ricco di tabelle, box e appendici.
Il "Manuale di terapia degli animali da compagnia" rappresenta un valido strumento da tenere sempre a portata di mano nell’espletamento dell’attività pratica quotidiana, ma può essere anche utile per lo studente del Corso di Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria che deve affrontare gli esami di Clinica Medica e Terapia Medica Veterinaria e nel percorso di tirocinio pratico.
Il testo è distribuito da www.libriscientifici.com e www.libriuniversitari.net.
Pubblicato da: segreteria AIVPA
Notizie recenti
-
Sono aperture le iscrizioni al meeting ESVO 2022 di Berlino
29 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2022
ESVO Meeting di Berlino è organizzato dalla Società Europea di Oftalmologia Veterinaria (ESVO), la più grande associazione europea per la promozione dell'oftalmologia veterinaria.
-
L’ABBANDONO È UN INCUBO.
OLTRE CHE UN REATO.INVITO CONFERENZA STAMPA
14 Luglio 2022 - Ore 11:30Di fronte all’allarmante e mai diminuita percentuale di abbandoni, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) ha voluto dare voce ai cani e ai gatti realizzando la sua prima campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali da compagnia: "L’abbandono è un incubo. Oltre che un reato."
-
Gli Omeopati veterinari sono “no vax”?
Riflessioni medico legalidi Marzio Pier Giovanni Panichi
(componente del Consiglio DirettivoMELEFOVET dell’AIVPA)in collaborazione con Ferdinando Meregaglia
(Segretario MELEFOVET dell’AIVPA)