Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali
Affiliata WSAVA

Animalia, Storie vere di animali con l'anima e di uomini senza

"Ho conosciuto dolci cagnolini, splendidi gatti, magnifici rapaci, diabolici pappagalli, uccellacci ed uccellini, e poi gorilla, elefanti, lupi, tigri... Tutti mi hanno insegnato qualcosa di indimenticabile. Di sorprendente e di tenero. Alcuni miei "pazienti" sono stati vittime di "padroni" non altrettanto indimenticabili.  Altri hanno migliorato, e di molto, la vita dei loro tutori... La prima parte del libro racconta la mia giovinezza "bestiale" fino alla laurea in veterinaria, con le storie degli animali che hanno riempito le mie giornate.
La seconda parte è dedicata alle personalità più esuberanti e interessanti di creature di cielo, acqua e terra che ho conosciuto vivendo e lavorando.
Questa non è un'autobiografia, ma un omaggio al mondo animale. All'Anima Animalis."

Pubblicato da: segreteria AIVPA

Notizie recenti

  • Sono aperture le iscrizioni al meeting ESVO 2022 di Berlino

    29 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2022

    ESVO Meeting di Berlino è organizzato dalla Società Europea di Oftalmologia Veterinaria (ESVO), la più grande associazione europea per la promozione dell'oftalmologia veterinaria.

  • L’ABBANDONO È UN INCUBO.
    OLTRE CHE UN REATO.

    INVITO CONFERENZA STAMPA
    14 Luglio 2022 - Ore 11:30

    Di fronte all’allarmante e mai diminuita percentuale di abbandoni, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) ha voluto dare voce ai cani e ai gatti realizzando la sua prima campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali da compagnia: "L’abbandono è un incubo. Oltre che un reato."

  • Gli Omeopati veterinari sono “no vax”?
    Riflessioni medico legali

    di Marzio Pier Giovanni Panichi
    (componente del Consiglio DirettivoMELEFOVET dell’AIVPA)

    in collaborazione con Ferdinando Meregaglia
    (Segretario MELEFOVET dell’AIVPA)

Elenco completo notizie