CuccioliAmori 2017: il Progetto Didattico in 3.000 classi primarie
Documenti e materiale informativo
Cari Colleghe/i,
sono lieto di comunicarVi che AIVPA si è riconfermato partner ufficiale ed esclusivo, per il terzo anno consecutivo, con NEWAYS Srl per la realizzazione del progetto didattico gratuito CuccioliAmori rivolto a tutte le Scuole Primarie Italiane per l’A.S.2017-2018, con l’obiettivo di informare e formare le nuove generazioni a sviluppare un rapporto corretto e consapevole con gli animali da compagnia, coinvolgendo famiglie ed Istituzioni.
CuccioliAmori, supportato da Trainer e Wash Dog e dai media partner Dogalize e RadioBau, prevede per ciascuna classe aderente un fantastico Kit didattico, completamente gratuito.
Quest’anno il progetto ha raggiunto circa 75.000 alunni e 4mila insegnanti.
Il sito www.cuccioliamori.it costituisce un ulteriore supporto didattico ed informativo dove insegnanti, veterinari, bambini e famiglie possono visionare e scaricare i materiali del kit in versione digitale, consultare il regolamento di partecipazione, accedere all’area multimediale, alla sezione dove saranno pubblicati gli elaborati finali delle classi, scoprire le scuole aderenti e partecipare al concorso a premi.
Il Presidente AIVPA
Prof. Giacomo Rossi
Sito ufficiale del progetto:
www.cuccioliamori.it
Società Organizzatrice:
Neways Srl
www.neways.it
Pubblicato da: segreteria AIVPA
Notizie recenti
-
Sono aperture le iscrizioni al meeting ESVO 2022 di Berlino
29 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2022
ESVO Meeting di Berlino è organizzato dalla Società Europea di Oftalmologia Veterinaria (ESVO), la più grande associazione europea per la promozione dell'oftalmologia veterinaria.
-
L’ABBANDONO È UN INCUBO.
OLTRE CHE UN REATO.INVITO CONFERENZA STAMPA
14 Luglio 2022 - Ore 11:30Di fronte all’allarmante e mai diminuita percentuale di abbandoni, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) ha voluto dare voce ai cani e ai gatti realizzando la sua prima campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali da compagnia: "L’abbandono è un incubo. Oltre che un reato."
-
Gli Omeopati veterinari sono “no vax”?
Riflessioni medico legalidi Marzio Pier Giovanni Panichi
(componente del Consiglio DirettivoMELEFOVET dell’AIVPA)in collaborazione con Ferdinando Meregaglia
(Segretario MELEFOVET dell’AIVPA)